mercoledì 24 agosto 2011

settembre è il vero capodanno.

Forse non tutti sanno che sono nata il 1 gennaio, capodanno (già che culo eh? io odio capodanno...).
analizziamo la parola, CAPODANNO capo del'anno, principio dell'anno. 
siamo tutti d'accordo no? e allora mi spiegate perchè la nostra vita non è organizzata sotto questo principio?
analizziamo i fatti. la scuola inizia a settembre, l'università inizia a settembre, i programmi in tv? indovina? settembre, i corsi yoga, ballo, cucina, canto (qualunque cosa voi facciate..) settembre.
a settembre, se sei stato buono, sei appena rientrato dalle ferie, sei più o meno riposato, organizzi mentalmente che cosa vorrai fare, ottenere, guadagnare durante il prossimo anno. 
Insomma io non credo che il giorno della mia nascita sia poi un vero capo d'anno, si potrebbe chiamare metà anno, metanno?
ehi che fai per metanno? ma per metanno andrò a sciare....
dai non suona così male...
come dite? le ferie mi fanno male.
come avete ragione.
vado a organizzare il mio anno nuovo (capodanno incluso)

Nessun commento:

Posta un commento